2 ottobre 2024

A Breno c'è il portalettere dei nonni

Il portalettere Santi lavora a Breno ma è originario di Taormina, la scelta di lavorare nelle valli bresciane è stata dettata proprio dalla bellezza di paesaggi dei quali si è innamorato

A Breno c'è il portalettere dei nonni
Pubblicato:
Aggiornato:

A Breno c'è il portalettere dei nonni.

Il portalettere dei nonni a Breno

Parte dal centro di Breno per dirigersi dai nonni che soggiornano ai piedi della Valle Camonica. Santi Carbone ogni giorno raggiunge la residenza per anziani Villa Mozart che ospita al suo interno circa 40 anziani. Si trova nel cuore della valle di Lozio ai piedi del massiccio della Concarena.

Una storia che Poste Italiane ricorda in occasione della Festa dei Nonni che si celebra domani, mercoledì 2 ottobre 2024.

Santi è uno dei 23 addetti alle consegne in servizio nel centro di distribuzione di Breno il quale, quotidianamente, si occupa di recapitare la posta e i pacchi in 27 comuni della Valle Camonica. Carbone lavora a Breno ma è originario di Taormina, la scelta di lavorare nelle valli bresciane è stata dettata proprio dalla bellezza di paesaggi dei quali si è innamorato:

 “Fare il postino in questa valle mi rende felice, è un lavoro che faccio con grande entusiasmo. Mi piace lavorare nei piccoli paesi perché diventi un punto di riferimento per le persone, che ti aspettano e ti ricevono sempre con grande calore - ha spiegato Santi - Quando vado a Villa Mozart mi accolgono in portineria dove consegno la posta per gli ospiti che ricevono lettere e cartoline o ancora settimanali da leggere o con cui intrattenersi facendo parole crociate e cruci puzzle”. conclude Santi “Essere il postino di Villa Mozart mi fa capire quanto è importante il nostro ruolo di connessione fra le persone, in particolar modo quando sono persone anziane che attendono con gioia la posto a loro destinata”.

Due cartoline filateliche per celebrare la ricorrenza

Poste Italiane festeggia la festa dei nonni anche con due cartoline filateliche, un modo originale per sottolineare una giornata speciale, che sottolinea l’importanza di una figura, quella dei nonni appunto, portatori di conoscenza ed esperienza e della loro preziosa relazione con le giovani generazioni. Le due diverse cartoline saranno in vendita negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Brescia oltre che negli Spazio Filatelia del territorio nazionale e sul sito poste.it. Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online il sito filatelia.poste.it/index.html.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali