traguardo

A Borgosatollo grande festa per Eugenio Sbalzer, in pensione dopo 40 anni in Comune

Una festa d’addio ricca di emozioni e riconoscimenti

A Borgosatollo grande festa per Eugenio Sbalzer, in pensione dopo 40 anni in Comune
Pubblicato:

Dopo tantissimi anni di lavoro presso il Comune di Borgosatollo, il rag. Eugenio Sbalzer va in pensione il 10 giugno. Sbalzer ha voluto festeggiare con colleghi e amministratori con un momento conviviale e ricco di ricordi e emozioni.

Il ringraziamento da parte dell'amministrazione

Il sindaco uscente Giacomo Marniga spende parole di gratitudine nei confronti di Sbalzer: «Dopo tanti anni di onorato servizio, il 10 giugno andrà in pensione il responsabile dell'area finanziaria del Comune di Borgosatollo, il rag. Eugenio Sbalzer. L'Amministrazione, nella certezza di interpretare anche il pensiero dei precedenti amministratori e di tanti cittadini che lo hanno conosciuto, gli esprime gratitudine per quanto fatto in tutti questi anni a beneficio della Comunità sapendo interpretare nel migliore dei modi la sua funzione. Certamente viene meno il contributo di alta professionalità del rag. Sbalzer che, con lungimiranza, ha comunque saputo costruire una squadra già pronta per il cambiamento. A lui auguriamo ogni bene per il futuro e per le nuove sfide e attività che vorrà intraprendere.»

Eugenio Sbalzer emozionato racconta dei festeggiamenti e dei sentimenti verso i suoi colleghi

«La serata è stata emozionante perchè ho ricostruito 40 anni di professione, una professione svolta sempre nello stesso comune, che è anche il mio comune di residenza dunque l’attaccamento è doppio. Ho deciso di festeggiare la pensione presso l’attuale oratorio femminile locale che un tempo è stato sede del Municipio. A causa di alcuni lavori in corso nella sede comunale, tutto era stato trasferito in oratorio. Festeggiare lì i miei 40 anni di carriera e il mio pensionamento è stato come chiudere un cerchio, ritornare all’inizio quando tutto è cominciato il 1 giugno 1984. Tanta l’emozione che ho provato nel salutare i colleghi e nel ricordo di tutti questi anni. – prosegue Sbalzer concludendo – Quando una persona sta bene il tempo vola, ma a me è passato anche troppo velocemente. La cosa più bella è stata vedere che tutti i colleghi c’erano, non ne è mancato uno. Questa è stata una bella manifestazione nei miei confronti. Ci sono tante persone che vanno in pensione...mi fa immensamente piacere che l’Amministrazione abbia voluto festeggiare proprio me.»

Seguici sui nostri canali