Cronaca
Un non lieto fine

60enne truffato dalla bella ballerina di night club

L'uomo è stato costretto a denunciarla.

60enne truffato dalla bella ballerina di night club
Cronaca Montichiari, 17 Dicembre 2021 ore 11:48

Ha tutta l’aria di essere una truffa quella che si è consumata a Montichiari.

Dalla frequentazione alla convivenza

Vittima dell’incredibile vicenda è un 60enne della zona, che sarebbe stato raggirato da una donna romena di 45 anni. Questa storia d’amore non è iniziata in un contesto che potrebbe essere definito da «favola», visto che il 60enne ha conosciuto la «ballerina» in un night club. Un locale notturno in provincia di Brescia che la persona raggirata ha iniziato a frequentare dopo essersi separato dalla moglie. È in questo luogo che ha incrociato la 45enne romena e così i due hanno iniziato a frequentarsi fino a convincersi di andare a vivere insieme.

Fuga con l'auto...nuova

Tutto è accaduto nel giro di pochi mesi, nonostante la pandemia e i ripetuti lockdown. A questo punto la 45enne dell’Est, con tanto di reddito di cittadinanza, avrebbe convinto il 60enne a farle da garante per firmare un contratto d’affitto di una casa e l’acquisto di un’automobile. Ma dopo che avrebbe ottenuto la firma sui documenti, la donna residente a Montichiari si è dileguata con la macchina nuova.

Scatta la denuncia

Così da un giorno all’altro il 60enne si è trovato senza fidanzata, con il pagamento delle rate della macchina e gli arretrati dell’appartamento. Subito dopo il 60enne ha tentato invano di contattare telefonicamente la donna, fin quando a rispondergli è stato un uomo che tra una minaccia e l’altra avrebbe detto di essere il «nuovo compagno» della 45enne. Soltanto dopo queste vicissitudini il 60enne, che ha finalmente capito di essere stato raggirato, ha denunciato per truffa la donna.

L'ARTICOLO COMPLETO NEL NUMERO DI MONTICHIARIWEEK/GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDI 17 DICEMBRE.

 

Necrologie