in manette

40enne arrestato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio

Perquisiti auto e abitazione

40enne arrestato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio
Pubblicato:

Nell’ambito dei continui servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova, i Carabinieri della Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Viadana,  nella serata di sabato 11 marzo 2023 hanno arrestato in flagranza di reato, in ipotesi accusatoria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un 40enne, già noto alle forze di polizia.

40enne arrestato per detenzione di cocaina

L’uomo, intercettato a Viadana da una pattuglia del locale comando dell’Arma, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, al seguito del quale venivano rinvenute nella sua disponibilità tre dosi di cocaina.

Perquisita l'abitazione

La successiva perquisizione domiciliare, nella propria abitazione in un limitrofo centro, ha permesso di rinvenire ulteriori 14 grammi di cocaina, unitamente a materiale vario, per la pesatura ed il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro in attesa delle prescritte analisi qualitative e quantitative sullo stupefacente. L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato associato al carcere di via Poma. Il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare del divieto di dimora in un comune del mantovano.

L'obiettivo è mettere fine ad uno dei fenomeni che più generano allarme sociale

L’attività svolta si inserisce in più ampio scenario di contrasto alla produzione, al consumo e allo spaccio di stupefacenti pervicacemente perseguito dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova con l’obiettivo di stroncare una delle piaghe che più generano allarme sociale.

Seguici sui nostri canali