30° anniversario del Consorzio Pasticceri Artigiani
“Pasticceria. Un canto d’amore”, 37 pasticceri svelano i loro 37 dolci cavalli di battaglia.
![30° anniversario del Consorzio Pasticceri Artigiani](https://primabrescia.it/media/2018/05/WhatsApp-Image-2018-05-23-at-12.57.04-420x252.jpeg)
Il Consorzio Pasticceri Artigiani compie 30 anni, e ancora oggi porta avanti con sapienza il valore della buona cucina e del viver sano. Non solo dolce, ma anche sapore, gusto e innovazione.
L’evento
Nelle giornate di sabato 26 dalle 16.30 alle 20, e domenica 27 maggio dalle 15.30 alle 18.30, le porte di Mo.Ca, in via Moretto 78 a Brescia, saranno aperte in occasione della presentazione del libro “Pasticceria. Un canto d’amore”. Un dolce percorso espositivo nelle prestigiose sale di Palazzo Martinengo Colleoni: salone delle Danze, sala Conversazioni e sala Diana. I pasticceri del Consorzio, avranno così l’opportunità di rappresentare parte dei trent’anni in quella che è la loro arte: i dolci. Un susseguirsi di ricordi legati ai dolci tipici bresciani, le mignon, le torte, come fossero gioielli.
Pasticceria un canto d’amore
La pasticceria bresciana negli anni ha dato e continua a dare collettività, creando una vera e propria linea di dolci made in Brescia. Il libro, frutto di una ricerca approfondita, racconterà 37 ricette abbinate a 37 pasticceri del Consorzio, una guida golosa per tutti coloro che vogliano sperimentare e mettersi in gioco. In rappresentanza della grande squadra creatrice del libro, il presidente del Consorzio Pasticceri Artigiani Ugo Sanvitti, e il vice presidente Luigi Groli.
Condivisione social
Attenzione particolare anche all’aspetto social: nei due giorni dedicati alla pasticceria sarà lanciato un content fotografico. Le fotografie scattate e pubblicate su Instagram con l’hashtag #pasticceriauncantodamore, entreranno a far parte di una gara. Le foto che riceveranno più like otterranno un premio da parte del Consorzio: un corso presso Cast Alimenti-Magazzino Alimentare e una copia del libro.