Garda

25 aprile: Flash mob sul balcone per cantare l'Inno di Mameli

L’appuntamento per tutti i sirmionesi è alle 11 di sabato 25 aprile

25 aprile: Flash mob sul balcone per cantare l'Inno di Mameli
Pubblicato:

25 aprile: Flash mob sul balcone per cantare l'Inno di Mameli a Sirmione

Flash mob

Sirmione si prepara a celebrare la festività del 25 aprile. L’idea è quella di coinvolgere famiglie e cittadini per realizzare un vero e proprioflashmob, un “raduno” a distanza, su finestre e balconi, per cantare insiemel’orgoglio di essere italiani, l’orgoglio di avere in comune una grande storia, ungrande cuore e un luogo meraviglioso in cui vivere.

«Sarà ora più che mai un 25 Aprile di Liberazione, una nuova Liberazione necessaria a riprendere pienamente la nostra vita» spiega il sindaco Luisa Lavelli. Su idea dell’Amministrazione comunale è stato quindi inviato a tutti i cittadini iscrittial servizio broadcast un messaggio contenente la base – incisa con lacollaborazione della Banda Cittadina diretta dal Maestro Mauro Gnesato - e il testo dell’Inno di Mameli, per consentire la preparazione dell’esibizione canora.

Appuntamento

L’appuntamento per tutti i sirmionesi è alle 11 del 25 aprile: sarà quello ilmomento in cui si potrà ascoltare l’inno cantato a squarciagola direttamente dalleproprie abitazioni. Un modo per restare distanti, ma sentirsi vicini. Per l’occasione, a partire dalla notte tra il 24 e il 25 aprile, anche la Rocca Scaligera vestirà i colori della bandiera italiana, grazie ad una scenografica illuminazione studiata appositamente celebrare la Liberazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

Seguici sui nostri canali