tragedia

24enne muore al volante: si ribalta con il suv

Illeso l'amico che viaggiava sul sedile passeggero, è stato lui a lanciare l'allarme

24enne muore al volante: si ribalta con il suv
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'ennesima tragedia sulla strada, Riccardo Scalvinoni è morto a soli 24 anni.

24enne muore al volante

É successo nella serata di ieri (mercoledì 8 marzo 2023) a Berzo Inferiore in Valcamonica. Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato poco dopo le 19.30 in codice rosso lungo viale dei Caduti 26.

Dove si è verificato il sinistro

Cosa è successo

Dalle prime ricostruzioni sembra che, all'origine del sinistro, vi sia stata l'alta velocità con la quale ha affrontato una manovra troppo rischiosa, un sorpasso ad un trattore che gli è costato la vita. L'auto si è infatti ribaltata su se stessa: Riccardo, nato e cresciuto a Berzo è morto sul colpo. A nulla sono infatti valsi i soccorsi giunti sul posto, oltre all'ambulanza e all'automedica ad alzarsi in volo da Sondrio anche l'elisoccorso.

L'amico che viaggiava con lui ha lanciato l'allarme

Riccardo non era da solo: con lui, sul sedile del passeggero un amico anche lui di 24 anni, rimasto illeso. É stato proprio lui a lanciare l'allarme una volta uscito autonomamente dal veicolo. Fisicamente illeso ma mentalmente, come si può immaginare, sotto choc tanto da rendere necessario il ricovero in ospedale. Momenti drammatici: il tutto è avvenuto mentre gli altri soccorritori presenti sul posto erano impegnati nel disperato tentativo di rianimare l'amico.

Nel giro di poco la notizia ha fatto il giro del paese, l'attenzione dei residenti era stata infatti attirata dal suono delle sirene: purtroppo la notizia che mai nessuno avrebbe voluto sentire. Il giovane Riccardo era molto conosciuto, così come la sua famiglia. E di fronte a tragedie di questo tipo la riflessione è solo una: non si può morire a 24 anni.

 

 

 

Seguici sui nostri canali