23mila firme per rilanciare l'ospedale di Asola

23mila firme per rilanciare l'ospedale di Asola
Pubblicato:
Aggiornato:

Se l’obiettivo era quello di raggiungere le 15.000 firme entro la fine di Febbraio, il Comitato per lo sviluppo delle attività dell’Ospedale di Asola ha di che festeggiare.

La risposta del territorio, arrivata giusto i primi giorni di Marzo, ha superato le più rosee aspettative sottolineando che sono state recapitate in questi giorni alla segreteria del Comitato oltre 23.000 firme.

Tutti i comuni limitrofi ad Asola che premono sulla rimanenza del presidio ospedaliero nella zona, da Brescia a Cremona, passando per Mantova, hanno collaborato alla raccolta delle firme, lavorando in modo continuativo con propaganda, particolare attenzione e coinvolgimento, arrivando a una quota pari a un quarto degli utenti del territorio. Un segno, questo, di unione e coesione tra varie provincie, enti, associazioni, gruppi giovanili, negozianti e istituzioni pubbliche.

Il Comitato, inoltre, assieme al sindaco Favalli, ha iniziato gli incontri con l’architetto Rodolfo Bandera, di Infrastrutture Lombarde, che ha comunicato di essere in grado di fornire il cronoprogramma dei lavori entro la metà di marzo. Da sottolineare che Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, ha dichiarato che i finanziamenti per i lavori sono disponibili e che il cantiere partirà ad aprile 2017. In calendario il 6 Marzo, Gallera, l’assessore Fava e il presidente della Commissione regionale Sanità Fabio Rolfi incontreranno ad Asola gli amministratori locali.


Seguici sui nostri canali