20 reasons challenge contro la Blue Whale

20 reasons challenge contro la Blue Whale
Pubblicato:

Una sfida che inneggia alla bellezza della vita per cercare di arginare il fenomeno della Blue Whale che sta portando centinaia di ragazzi e adolescenti nel mondo a togliersi la vita.

20 reasons challenge è la sfida lanciata dalla youtuber Nadatempest che ha raccolto in poche settimane, solo su Instagram, 35.000 post con questo hashtag.

Ogni giorno alle 14.30 un video postato su YouTube con la sfida del giorno, sempre positiva e divertente. Il primo giorno trovare due particolari del proprio corpo che vi piacciono e dirlo sui social, il secondo inviare un messaggio ad una persona amica che non sentite da un po' di tempo, poi ancora fare un urlo liberatorio, scegliere una persona qualsiasi che sta partecipando alla sfida e lasciare un commento positivo a uno dei suoi post, postare la propria canzone preferita, il film preferito, cercare due pregi nel proprio carattere, trovare tre cose belle successe durante la giornata e ricordare come si era da bambini.

Per il giorno finale invece per coronare i 20 giorni positivi scrivere sulla propria pelle «I love my life» e pubblicare la foto sui sociall.

A questa sfida hanno partecipato migliaia di ragazzi e continuerà fino a metà settembre quando la youtuber sceglierà in modo casuale tra tutti i partecipanti un vincitore al quale regalare una polaroid per immortalare i momenti felici della propria vita.


Seguici sui nostri canali