2 giugno a Salò: Festa della Repubblica a suon di musica

2 giugno: dopo il discorso del primo cittadino il pubblico è stato allietato dalla Junior Band e dall'Orchestra di Fiati Gasparo Bertolotti.

2 giugno a Salò: Festa della Repubblica a suon di musica
Garda, 02 Giugno 2019 ore 13:56

Oggi 2 giugno Festa della Repubblica festeggiata a suon di musica a Salò.

Da piazza Serenissima a piazza Vittoria

Il corteo accompagnato dalla Banda Cittadina è partito da piazza Serenissima e, attraversando il lungolago è giunto nella centrale piazza Vittoria. Qui c’è stato l’alzabandiera e la deposizione della corona per onorare le memoria dei cittadini, combattenti e civili caduti per la patria in Italia e all’estero.

«Questa è la festa di tutti gli italiani di qualunque fede politica. In questa occasione respiro l’aria buona dei sentimenti e dei valori che contano, di quelli che ci uniscono e ci ispirano facendoci sentire tutti figli di un’unica patria. Penso sia doveroso dedicare questa festa in primis alle forze armate che assicurano la sicurezza della nazione. Il mio pensiero oggi va a tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del loro dovere in Italia e all’estero in difesa dello stato. Grazie per il vostro silenzioso e tenace impegno quotidiano» queste le parole del sindaco Giampiero Cipani.

Il pubblico è stato poi allietato dal concerto della Junior Band diretta da Chiara Turati e dell’Orchestra di fiati diretta da Stefano Giacomelli sotto il Loggiato della Magnifica Patria.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia