18enne arrestato, spacciava anche in oratorio
Almeno 14 i minorenni, monteclarensi tra i 13 e i 16 anni, che per oltre 700 volte si sono riforniti dal pusher 18enne.

18enne arrestato, spacciava anche in oratorio, al centro giovanile e in piazza Teatro a Montichiari. Un lavoro che durava da mesi quello della Polizia locale di Montichiari che questa mattina ha presentato il suo importante risultato nell'ambito di una conferenza stampa.
L'operazione
Le indagini condotte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia nella persona del sostituto procuratore Lara Ghirardi hanno permesso di contrastare un vasto giro di spaccio di sostanze stupefacenti. Dosi di ashish marijuana cedute da un 18enne monteclarense, proveniente da una comune famiglia, ad almeno 14 minori con età dai 14 ai 18 anni. L'arresto è avvenuto in ottemperanza all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, dal momento che parte della sua attivtà è avvenuta prima del compimento dei 18 anni.
Il giro di spaccio
Centro giovanile, oratorio e piazza Teatro, questi i luoghi prediletti del giovane pusher che operava sia nelle ore pomeridiane che in quelle serali. "Relativamente al centro giovanile - ha spiegato il comandante della Polizia locale Cristian Leali - è stata fondamentale la collaborazione di monsignor Gaetano Fontana a cui va il mio ringraziamento per la preziosa collaborazione e per l'occhio vigile che abitualmente tiene nella comunità monteclarense. Per piazza Teatro sono state preziose le segnalazioni pervenute dai cittadini, ritenuti un valore aggiunto per la sicurezza del territorio".