15enne sparita nel nulla: da un mese non si hanno sue notizie, l'appello della mamma a "Chi l'ha Visto?"
Lunedì prossimo, 25 settembre 2023, si terrà un'udienza importante per la vita di Malak. L'avvocatessa della madre ha lanciato a Malak un appello diretto dalle telecamere di Rai 3

15enne sparita nel nulla: da un mese non si hanno sue notizie, l'appello della mamma a "Chi l'ha Visto?".
15enne sparita nel nulla, l'appello della mamma a "Chi l'ha Visto?"
Ancora nessuna notizia di Malak Ramli, la 15enne andata via di casa un mese fa. La giovane era residente nel quartiere Folzano di Brescia, si era allontanata da casa per andare a trovare un'amica a Mantova. Purtroppo, però, da quel momento non si sono più avute sue notizie e cresce sempre più la preoccupazione da parte della mamma Gabriela.
Come riportato da PrimaMantova, la notizia della sua scomparsa è stata ripresa anche nella puntata di mercoledì 20 settembre 2023 da "Chi l'ha Visto?" su Rai 3 a seguito della segnalazione giunta proprio dalla madre della ragazza. La donna ha raccontato che la figlia si era allontanata da casa lo scorso 25 agosto 2023 diretta dall'amica Sophie di 19 anni. La madre, però, non aveva dato permesso alla ragazza di allontanarsi per andare a trovare l'amica. Malak ha però preso con se uno zaino e si è allontanata davanti agli occhi della madre, correva veloce tanto da perdere una ciabatta. Da allora non si hanno sue notizie e il telefono risulta staccato.
Dall'amica Sophie
Le telecamere di Chi l'ha Visto? sono riuscite a risalire all'abitazione dell'amica Sophie. Qui hanno trovato la sorella che ha dichiarato:
"E' venuta due giorni a inizio estate. Poi mia mamma le ha chiesto quanti anni avesse e lei ha mentito dicendo di averne 18. Sophie però ci ha detto che ne ha 15. Per questo motivo abbiamo pensato che fosse meglio non tenerla a casa. A quel punto Malak ha finto di chiamare sua mamma. Da quella volta l'ho rivista una volta in una pizzeria di Valletta".
Dopo quell'avvistamento è stata anche contattata la polizia dicendo che in quella zona era stata vista una ragazzina la cui mamma la stava cercando disperatamente. Anche la madre Gabriela è stata informata di ciò.
L'appello
Lunedì prossimo, 25 settembre 2023, si terrà un'udienza importante per la vita di Malak. La giovane, infatti, non ha vissuto un'infanzia molto facile, dato che l'ha trascorsa in diverse case famiglia da cui a volte si è allontanata. Dallo scorso giugno, però, ha chiesto e ottenuto di poter tornare a vivere con la mamma Gabriela. L'avvocatessa che segue la mamma, a Chi l'ha visto? le lancia un appello diretto:
"Malak - afferma Denise Pedrali - devi venire il 25 settembre davanti al giudice e fargli capire come ti senti e che cosa vuoi fare. Sicuramente insieme troveremo una soluzione che vada bene anche a te".