22esimo anniversario

11 settembre: la città di Brescia commemora il 22esimo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle

L'incontro in Loggia con Daniel A. Nigro, che nel giorno dell’attentato assunse il ruolo di comandante in capo dei Vigili del Fuoco di New York coordinando i soccorsi

11 settembre: la città di Brescia commemora il 22esimo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle
Pubblicato:
Aggiornato:

11 settembre: la città di Brescia commemora il 22esimo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle.

Commemorazioni a Brescia

La sindaca Laura Castelletti ha incontrato questa mattina (lunedì 11 settembre 2023) a palazzo Loggia Daniel A. Nigro, che nel giorno dell’attentato assunse il ruolo di comandante in capo dei Vigili del Fuoco di New York coordinando i soccorsi.

A seguire l’omaggio alla Stele dei Caduti di Piazza Loggia. Al Parco Torri Gemelle si è tenuta invece la cerimonia di commemorazione delle vittime alla presenza delle Autorità e del rappresentante del Consolato americano Jeff Nakagawa Regional Security Officer.

11 settembre: una data tristemente nota

Il 9/11 Memorial a New York è il nome del monumento commemorativo a Ground Zero costruito per commemorare le vittime dell'attacco terroristico del 2001 al World Trade Center e anche per ricordare le vittime dell'attentato del 26 febbraio del 1993 avvenuto nello stesso luogo. Il complesso era situato nella parte Sud dell'isola di Manhattan, nel Lower Manhattan ed era famoso in particolare per l'eccezionale evidenza delle Torri Gemelle (Twin Towers), inaugurate il 4 aprile 1973 e distrutte negli attentati dell'11 settembre 2001.

In evidenza un'immagine di Christian Penocchio.

Seguici sui nostri canali