Conflitto e solidarietà

Viviana Beccalossi sull'accoglienza che Brescia ha riservato ai profughi ucraini: "Sono orgogliosa della mia città"

"Sono certa che anche nei prossimi giorni la Lombardia, con Brescia in prima linea, farà di tutto per portare assistenza e sollievo ad altre vittime di questo assurdo conflitto”.

Viviana Beccalossi sull'accoglienza che Brescia ha riservato ai profughi ucraini: "Sono orgogliosa della mia città"
Pubblicato:

Una città solidale e accogliente nei confronti di chi ne ha bisogno.

Parole di orgoglio

“Brescia ha un cuore grande e lo ha dimostrato anche oggi, accogliendo agli Spedali Civili altri bambini ucraini, malati di tumore e strappati assieme ai loro famigliari agli orrori della guerra. Sono orgogliosa della mia città e dei suoi medici che dopo aver affrontato la pandemia rispondono presente anche in questa nuova terribile emergenza”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, bresciana e presidente del Gruppo Misto in consiglio regionale, commentando la notizia relativa al gruppo di cinque bimbi e ragazzi fino ai 15 anni atterrato oggi (martedì 8 marzo) a Linate con un volo umanitario con piccoli pazienti oncologici che saranno presi in carico dall'Istituto dei Tumori di Milano, dal San Matteo di Pavia e dagli Spedali Civili di Brescia.

“Un ringraziamento -conclude Viviana Beccalossi- va al presidente della regione Fontana, ad Areu e alla Fondazione Soleterre. Sono certa che anche nei prossimi giorni la Lombardia, con Brescia in prima linea, farà di tutto per portare assistenza e sollievo ad altre vittime di questo assurdo conflitto”.

Seguici sui nostri canali