sotto i ferri

Viviana Beccalossi sul Parco dei Poeti a Brescia: "Nuovi spazi entro l'estate 2022"

Tra gli interventi previsti il rifacimento di un tratto del percorso pedonale e la posa di nuove sedute sulle tribune.

Viviana Beccalossi sul Parco dei Poeti a Brescia: "Nuovi spazi entro l'estate 2022"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova vita per il Parco dei Poeti di Brescia, i lavori di riqualificazione regaleranno nuovi spazi per le nuove generazioni.

Convenzione tra Regione Lombardia e comune di Brescia

Tutto pronto per la riqualificazione del Parco dei Poeti, che entro l’estate 2022 potrà contare su nuovi spazi per i bambini i più giovani e le famiglie. Con la firma della convenzione tra Regione Lombardia e Comune di Brescia è infatti stato definito il cronoprogramma che, dopo l’approvazione del progetto esecutivo, sancirà l’inizio dei lavori.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in Consiglio regionale, commentando la firma della convenzione che definisce il progetto di riqualificazione del Parco dei Poeti, al Villaggio Badia.

Grande soddisfazione

Esprimo grande soddisfazione -prosegue Viviana Beccalossi- per il completamento di un percorso nato con un mio emendamento al bilancio regionale, che metteva a disposizione 130mila euro per diversi interventi sulle aree verdi della città, di cui 60mila per il Parco dei Poeti. L’intervento -conclude Viviana Beccalossi- prevede il rifacimento di un tratto del percorso pedonale, della pavimentazione in gomma nella zona altalene e nell’area di gioco attorno alla casetta per i piccoli, oltre all’area del campo di pallavolo e alla riqualificazione dell’anfiteatro dedicato agli spettacoli, con la posa di nuove sedute sulle tribune. Avremo quindi a disposizione un parco più bello e sicuro.

Seguici sui nostri canali