Viviana Beccalossi contro l'ex presidente del consiglio Giuseppe Conte
Beccalossi: “Con che coraggio l’ex presidente del Consiglio Conte afferma di non aver trascurato la Lombardia durante la prima parte della pandemia?

La bresciana Viviana Beccalossi presidente del Gruppo Misto nel consiglio regionale della Lombardia si è espressa oggi (martedì 6 settembre 2022) commentando quanto dichiarato dall'ex presidente del consiglio Giuseppe Conte in merito alle polemiche sulla vicinanza del Governo alla Lombardia durante i primi mesi della pandemia.
Le sue parole
“Con che coraggio l’ex presidente del Consiglio Conte afferma di non aver trascurato la Lombardia durante la prima parte della pandemia? Basti ricordare che la sua prima visita nella nostra regione, a Bergamo e Brescia, che già contavano migliaia di morti, avvenne oltre due mesi dopo il primo caso. A quel tempo preferiva le conferenze stampa a reti unificate, ma il suo ruolo avrebbe imposto una sua testimonianza diretta, ben prima di quella passerella notturna nelle prefetture a tempo abbondantemente scaduto. Oggi si ricorda dei lombardi per chiedere il loro voto -conclude Viviana Beccalossi – ma è proprio il caso di dire che un bel tacer non fu mai scritto”.