Menu
Cerca
Salò

Vigili del Fuoco, settimana di formazione per il presidio nautico

Sono dieci i nuovi operatori formati che vanno ad integrare le forze operative del Comando.

Vigili del Fuoco, settimana di formazione per il presidio nautico
Attualità Garda, 11 Maggio 2021 ore 09:07

La preparazione non è mai abbastanza soprattutto quando ci si trova a dover salvare delle vite umane, ecco quindi che la settimana da lunedì 3 a venerdì 7 maggio è stata dedicata alla formazione per il presidio nautico dei Vigili del Fuoco di Brescia.

Gli obiettivi perseguiti

Durante questo percorso formativo rivolto  al comando provinciale di Brescia sono stati forniti gli strumenti per contrastare il rischio acquatico.
Da lunedì 3 a venerdì 7 maggio  al presidio nautico dei Vigili Del Fuoco di Brescia con sede a Salò si è svolto un corso per Operatori e Soccorritori di moto d'acqua PWC (personal water craft).

Vigili del Fuoco

Sicurezza a 360 gradi

In questo modo si è aggiunto un nuovo tassello al tema della sicurezza sul lago di Garda, particolarmente importante in ogni periodo dell'anno ma soprattutto ora con il sopraggiungere della stagione estiva e l'arrivo di turisti e un aumento dei bagnanti. Lo strumento in questione va infatti a completare e integrare il nucleo degli SA ( Soccorritori Acquatici) del Comando volto a contrastare il rischio acquatico sui laghi della provincia che con l' arrivo della stagione estiva si alza di livello. Sono in totale dieci i nuovi operatori formati che vanno così ad integrare le forze operative del Comando.

Necrologie