Lavori in corso da lunedì 13 giugno.
Migliorie alla viabilità
Prenderanno infatti il via i lavori per mettere in sicurezza lo spartitraffico della Tangenziale Ovest (via Oberdan), nel tratto compreso tra ponte Crotte e via Risorgimento, con l’installazione di barriere modulari in calcestruzzo, New Jersey.
Gli interventi dureranno per un centinaio di giorni
Il cantiere occuperà l’aiuola centrale e la corsia di sorpasso di ciascun senso di marcia mentre per il transito dei veicoli saranno garantite due corsie di marcia per ciascuna direzione. I lavori, della durata di circa cento giorni, saranno eseguiti in tratti consecutivi, per una lunghezza complessiva di circa 630 metri. La messa in sicurezza dello spartitraffico della Tangenziale Ovest tra ponte Crotte e via Risorgimento fa parte di un programma di interventi che l’Amministrazione comunale ha pianificato per migliorare la sicurezza stradale sulle principali arterie cittadine, sistemando barriere di sicurezza e guard rail.
In programma nel mese di agosto
Lavori che strizzano l’occhio anche al 2023, anno durante il quale Brescia sarà Capitale della Cultura e in prospettiva del quale l’Amministrazione comunale ha stanziato maggiori risorse. Gli interventi sulla Tangenziale Ovest sono in programma per il mese di agosto o in orario notturno, in entrambe le direzioni di marcia.