Attualità
A san siro

Verso il 100% di capienza per il derby Milan-Inter del 7 novembre

Lo scontro tra le due squadre meneghine potrebbe essere il primo con lo stadio riempito nella sua totalità.

Verso il 100% di capienza per il derby Milan-Inter del 7 novembre
Attualità 13 Ottobre 2021 ore 15:58

Ad aprirsi verso una capienza al 110% dello stadio in occasione del derby di Milano è stata la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Quella del derby potrebbe essere la prima partita con 100% in presenza a San Siro.

Verso la capienza al 100% per il derby

In occasione della cerimonia dei Collari d'oro del Coni la sottosegretaria allo Sport ed ex campionessa Valentina Vezzali è stata interpellata in merito alla possibilità di occupare lo stadio al 100% della sua capienza in occasione del derby di Milano che si disputerà il 7 novembre tra Milan e Inter. La Vezzali ha risposto con un semplice "Perchè no?" pieno di speranza che la risposta sia confermativamente positiva nei prossimi giorni.

Vezzali ha poi aggiunto che, in considerazione della situazione epidemiologica e vaccinale attuale la possibilità di essere ottimisti c'è e che tutti hanno voglia di ripartire quanto prima verso la direzione della capienza totale al 100% (con green pass, ovviamente).

A fine settembre capienza aumentata fino al 75%

L'ultima decisione sull'aumento delle capienze è arrivata nella serata di lunedì 27 settembre 2021. Il Comitato tecnico scientifico ha aumentato la capienza di cinema, teatri e sale da concerto all'aperto sino al 100%, mentre per gli stadi "solo" al 75%.

In zona bianca è previsto un incremento della capienza massima delle strutture all'aperto di cinema, teatri e sale da concerto fino al 100%, mentre per quelle al chiuso si potrà arrivare all'80%. Un po' più delusi saranno i tifosi: per gli stadi e gli impianti sportivi capienza all'aperto al 75%, che si riduce al 50% al chiuso.

Necrologie