Attualità
Economia e Provincia

Valter Giacomelli è il nuovo presidente della Coldiretti di Brescia

Succede a Ettore Prandini, il quale per quindici anni ha guidato la Federazione e da tre anni è Presidente Nazionale della Coldiretti.

Valter Giacomelli è il nuovo presidente della Coldiretti di Brescia
Attualità Brescia, 09 Ottobre 2021 ore 09:17

Valter Giacomelli è stato eletto nuovo presidente della Coldiretti di Brescia fino al 2023. Succede ad Ettore Prandini, alla guida nazionale.

Valter Giacomelli è il nuovo presidente della Coldiretti di Brescia

Valter Giacomelli è la nuova guida di Coldiretti. Il nuovo massimo dirigente, la cui elezione è avvenuta per acclamazione, succede a Ettore Prandini, il quale per quindici anni ha guidato la Federazione e da tre anni è Presidente Nazionale della Coldiretti.

È un vero onore per me assumere la presidenza, e tra i miei obiettivi primari c’è quello di costruire un lavoro di squadra che coinvolga il più possibile i vicepresidenti, la giunta, il consiglio e i presidenti di sezione. Abbiamo vissuto un momento particolarmente difficile: adesso il mondo agricolo deve farsi trovare pronto ai cambiamenti, alle scommesse, alle tante sfide che ci attendono in un futuro dai contorni spesso incerti. Professionalità, formazione e competenza devono diventare il nostro motto, a partire dai giovani, risorsa preziosa, che hanno però bisogno di essere accompagnati e coinvolti nella vita associativa della struttura. Sono sicuro che insieme faremo un grande lavoro”.

Queste le prime parole del neo numero uno Giacomelli che ha tenuto ieri sera alla Tenuta Acquaviva di Travagliato.

A destra il numero uno Nazionale Coldiretti Ettore Prandini, a sinistra il nuovo Presidente Coldiretti Brescia Valter Giacomelli
Necrologie