Attualità
capriano del colle

Valorizzare il territorio e il locale: arriva il mercato di Campagna Amica

Sarà allestito dalle 8.30 alle 12.30 di ogni ultima domenica del mese (per sei mesi) a partire dal 26 settembre, nel cortile del Comune.

Valorizzare il territorio e il locale: arriva il mercato di Campagna Amica
Attualità Bassa, 25 Settembre 2021 ore 14:03

Valorizzare i territorio e il locale: l'obiettivo del mercato di Campagna Amica che da domani, domenica 26 settembe, a cadenza mensile animerà il cortile del Comune di Capriano del Colle.

Valorizzare il territorio e il locale

"Un'iniziativa voluta fortemente dall'Amministrazione per dare ulteriori servizi alla comunità: auspichiamo che da parte dei caprianesi e dei fenilesi ci sia particolare interesse e partecipazione, vista la scarsità di negozi che forniscono prodotti a km 0, freschi e soprattutto serviti dai nostri coltivatori".  A parlare è il sindaco Stefano Sala annunciato l'arrivo, nel piazzale di palazzo Bocca recentemente intitolato al dottor Gianfranco Monchieri, delle bancarelle e di prodotto di Campagna Amica.

Costola di Coldiretti, la Fondazione affonda le sue radici nel 2008 ed è nata con l'obiettivo di esprimetere il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

A Capriano arriva il mercato di Campagna Amica

Migrato anche sul territorio caprianese, il mercato sarà allestito dalle 8.30 alle 12.30 di ogni ultima domenica del mese, per sei mesi consecuivi. Domani, domenica 26 settembre, sarà il banco di prova. L'inaugurazione e l'apertura ufficiale del mercato sarà alle 9.30, prima della Messa, ma le bancarelle saranno accessibli già alle 8.30 entrando dal portone di piazza Mazzini.

Necrologie