Attualità
COVID

Vacanza a Barcellona dopo la maturità, al rientro 11 studenti sono positivi al Covid

Enrico Polati, direttore responsabile di Terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, ha lanciato un appello a vaccinarsi.

Vacanza a Barcellona dopo la maturità, al rientro 11 studenti sono positivi al Covid
Attualità Brescia, 15 Luglio 2021 ore 08:51

Vacanza a Barcellona dopo la maturità, al rientro 11 studenti sono positivi al Covid.

Gli studenti di una classe dell’istituto veronese ha deciso di fare una vacanza a Barcellona dopo la maturità e, al loro rientro, hanno scoperto di essere positivi al Covid, come riporta PrimaVerona.

Vacanza a Barcellona dopo la maturità

Quella che doveva essere una festa dopo la maturità, si è trasformata in un focolaio. Gli ex alunni dell’istituto veronese hanno deciso di trascorrere alcuni giorni insieme a Barcellona per festeggiare la conclusione degli esami, sono partiti in 17 ma, al loro rientro, alcuni di loro hanno iniziato ad avere dei sintomi sospetti, come febbre, tosse e stanchezza.

Al via il tracciamento

Qualche giorno dopo esser tornati a casa, alcuni studenti hanno notato i sintomi classici del Covid e si sono sottoposti al tampone. Dei 17, sono risultati positivi al Coronavirus in 11. E’ stata avviata quindi la macchina operativa per il tracciamento dei contatti per risalire alle persone che potrebbero essere venuti a contatto con loro.

L’appello di fare il vaccino

A causa dell’incremento delle positività in provincia di Verona, Enrico Polati, direttore responsabile di Terapia intensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, ha lanciato un appello a vaccinarsi proprio per proteggere sé stessi e le persone che ci stanno accanto.

Necrologie