Attualità
Otto incontri

"Universo donna" al via a Salò

Le serate sono a cadenza mensile, da novembre 2022 a giugno 2023, alle ore 20.30, a ingresso libero e della durata di 40 minuti con uno spazio dedicato alle domande.

"Universo donna" al via a Salò
Attualità Garda, 31 Ottobre 2022 ore 17:30

Un ciclo di otto incontri sul benessere della donna nelle varie fasi della vita.

Al via

Prenderanno il via giovedì 17 novembre 2022 in biblioteca a Salò, Salo'tto della Cultura (via Leonesio 4). L’impatto emotivo a volte rende difficile approfondire alcuni argomenti importanti o delicati legati alla salute della donna, o come alcune domande facciano fatica a trovare delle risposte appropriate. Domande che rivolgiamo a noi stesse o che ci vengono fatte da figlie, amiche o conoscenti cui la risposta più adatta è proprio quella di un esperto, l’unico in grado di fugare con chiarezza e  professionalità ogni dubbio o perplessità.

I temi trattati

Grazie al contributo della Dottoressa Francesca Frizzi, Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia, e ad un gruppo di Professionisti qualificati, è stato possibile organizzare questo ciclo di incontri in cui saranno affrontate diverse tematiche e problematiche legate alle varie fasi della vita della donna: un percorso dall’età più giovane a quella più matura in modo da proporre appuntamenti mirati e diversificati per argomento. Tra gli aspetti trattati la sessualità nell’adolescenza, la prevenzione, il ciclo mestruale, la menopausa, gli ormoni nelle diverse età.Universo Donna è un’iniziativa per le donne e vicina alle donne, voluta per sensibilizzare in tema di salute, prevenzione e benessere, per prendersi cura di se stesse con serenità, prestando ascolto al nostro corpo e per accogliere i periodi di cambiamento fisico senza timori.

Universo Donna: da novembre a giugno

Le serate sono a cadenza mensile, da novembre 2022 a giugno 2023, alle ore 20.30, a ingresso libero e della durata di 40 minuti con uno spazio dedicato alle domande. Relatori dell’iniziativa, la Dottoressa Francesca Frizzi, la Dottoressa Sara Stretti, la Dottoressa Elena Bazzoli, il Dottor Mauro Castellani, la Dottoressa Claudia Banfi si alterneranno nelle otto serate a seconda delle tematiche trattate. L'ingresso è libero.

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie