Attualità
Brescia

Università Statale di Brescia, tre i candidati alla carica di Magnifico Rettore

Fino al 31 ottobre rimarrà in carica Maurizio Tira.

Università Statale di Brescia, tre i candidati alla carica di Magnifico Rettore
Attualità Brescia, 01 Luglio 2022 ore 17:40

In lizza per ricoprire la carica di magnifico rettore dell'Università Statale di Brescia.

Tre i candidati ufficiali

Al momento sono ufficialmente tre i candidati rettore della Statale. Fuori dai giochi l'attuale Maurizio Tira il quale non può ricandidarsi trattandosi di un mandato unico. Sarà quindi necessario scegliere tra Fabio Baronio, Francesco Castelli, e Saverio Regasto ovvero tra un ingegnere, un medico e un giurista.

Fabio Baronio

Fabio Baronio è Professore Ordinario di Campi Elettromagnetici e Capo del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Università di Brescia, Brescia, Italia.

Francesco Castelli

Francesco Castelli, Medico-chirurgo, specialista in Malattie Infettive ed in Medicina Tropicale. Esperto in medicina tropicale. Esperto in patologia infettiva e tropicale di importazione ed in medicina delle migrazioni. Esperto in patologia da infezioni virali croniche, con particolare riferimento alla infezione da HIV ed infezione da virus epatotropi.

Saverio Regasto

Professore Ordinario inquadrato sul settore scientifico-disciplinare IUS21 (Diritto pubblico comparato) nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia dall’1 marzo 2010.

Quando è prevista l'elezione

L'elezione del nuovo Magnifico Rettore è in programma il prossimo 7 settembre e si procederà immediatamente allo scrutinio. nel caso in cui nessuno dei candidati raggiunga la maggioranza assoluta è previsto un secondo turno in programma il 19 settembre mentre il ballottaggio è in calendario il 28 settembre. Fino al 31 ottobre rimarrà in carica Maurizio Tira.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie