Università di Brescia: Scientific Prize dell'European Scientific Association alla dott.ssa Paola Serena Ginestra
Il Premio Scientifico ESAFORM viene assegnato ogni anno a un giovane scienziato che abbia apportato un contributo eccezionale nel campo della formazione dei materiali
Università di Brescia: Scientific Prize dell'European Scientific Association alla dott.ssa Paola Serena Ginestra.
Università di Brescia: importante traguardo per la dott.ssa Ginestra
La ricercatrice dell'Università degli Studi di Brescia in “Tecnologie e sistemi di lavorazione”, ha vinto il premio Scientific Prize dell'European Scientific Association for material FORMing.
Il Premio Scientifico ESAFORM viene assegnato ogni anno a un giovane scienziato che abbia apportato un contributo eccezionale nel campo della formazione dei materiali.
Nel dettaglio: il premio scientifico Esaform
Il Premio Scientifico ESAFORM viene assegnato ogni anno. Il premio è di 2000 euro. Si intende riconoscere un giovane scienziato, che ha apportato un contributo eccezionale nel campo della formazione dei materiali. Questo contributo può essere teorico, sperimentale o entrambi. Può riguardare qualsiasi tipo di materiale (metalli, polimeri, compositi, ceramica, vetro, calcestruzzo, materiali alimentari...) e qualsiasi processo di formatura (laminazione, forgiatura, formatura di lamiere, fusione, lavorazione meccanica, estrusione, stampaggio ad iniezione, soffiaggio...). L'eccellenza del candidato sarà valutata sui seguenti punti: Qualità del lavoro scientifico confermata dalle pubblicazioni; Rete internazionale; Leadership di un gruppo di ricerca; La ricerca non si è concentrata solo su un singolo argomento e Attività bilanciate: lavoro accademico, progetti di ricerca.