conoscere

UniStem Day 2025 in scena nell’aula Magna della Facoltà di Medicina dell’università di Brescia

Il network della diciassettesima edizione è composto da 97 Atenei e Centri di Ricerca

UniStem Day 2025 in scena nell’aula Magna della Facoltà di Medicina dell’università di Brescia

UniStem Day 2025 in scena nell’aula Magna della Facoltà di Medicina dell’università di Brescia.

A Brescia l’UniStem Day 2025

Nei giorni scorsi nell’aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia si è svolto l’UniStem Day 2025, l’evento  dedicato alle cellule staminali e alle materie Stem rivolto alle scuole superiori.

A prendere parte all’evento sono stati oltre 400 studenti: gli stessi hanno scoperto il mondo della ricerca scientifica e approfondito tematiche fondamentali come la scienza dietro le dipendenze e il legame tra ambiente e benessere.

Dopo i saluti istituzionali del Prorettore per l’Impegno Sociale per il Territorio Prof. Carlo Alberto Romano, sono intervenute la Dott.ssa Giulia Sbrini e la Dott.ssa Giulia Marcotto, che hanno approfondito il tema delle cellule staminali e delle malattie del sistema nervoso centrale, e il Prof. Christian Chiamulera che ha trattato il rapporto tra ambiente e salute.

Gli atenei aderenti

Il network della diciassettesima edizione è composto da 97 Atenei e Centri di Ricerca in Australia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svezia, Ungheria.