Attualità
nuovi mezzi

Una nuova auto per la Comunità Montana del Sebino Bresciano, la consegna

La consegna è avvenuta alla presenza del Vicepresidente della Provincia di Brescia Guido Galperti e del Comandante del Corpo di Polizia Provinciale Claudio Porretti

Una nuova auto per la Comunità Montana del Sebino Bresciano, la consegna
Attualità Sebino e Franciacorta, 09 Gennaio 2023 ore 15:52

Una nuova auto per la Comunità del Sebino Bresciano, oggi (lunedì 9 gennaio 2023) la consegna.

Una nuova auto per la Comunità Montana del Sebino Bresciano

La consegna è avvenuta alla presenza del Vicepresidente della Provincia di Brescia Guido Galperti e del Comandante del Corpo di Polizia Provinciale Claudio Porretti, il nuovo automezzo 4x4 destinato alle Guardie Ecologiche Volontarie per svolgere le attività di salvaguardia dell'ambiente e di difesa del patrimonio naturale e paesistico.

 

La Comunità Montana del Sebino Bresciano

La Comunità Montana del Sebino Bresciano è un ente sovraccomunale a cui aderiscono i comuni di Ome, Monticelli Brusati, Iseo, Monte Isola, Sulzano, Sale Marasino, Marone, Zone e Pisogne. I principali obiettivi sono la tutela e la valorizzazione delle aree montane e lo svolgimento di servizi in gestione associata, nei settori agricoltura, lavori pubblici-tecnico, servizi sociali, gare ed appalti e promozione-cultura.

Grazie al contributo  di Regione Lombardia a valere sul bando Asset-valorizzazione e sviluppo dei territori  montani, è nata nel 2017 l’idea di realizzare un marchio collettivo, Lago d’Iseo Sebino Brand, che possa identificare le risorse locali più rappresentative del Sebino Bresciano. Le categorie che possono richiedere l’utilizzo del marchio sono i servizi turistici, i prodotti agroalimentari, gli eventi-manifestazioni, in virtù delle abilità nell’accoglienza, della qualità di produzione e delle capacità di promozione e diffusione del territorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie