Attualità
Lo shooting

Una caffetteria rovatese diventa set fotografico per un giorno

Anima, locale sorto nell'ex laboratorio del maestro del ferro battuto Aldo Caratti, è stato individuato come location della campagna di Segafredo.

Una caffetteria rovatese diventa set fotografico per un giorno
Attualità Sebino e Franciacorta, 20 Ottobre 2022 ore 15:28

E' stata lanciata a Rovato, come tappa del Nord Italia, la campagna di Segafredo che immortala momenti di quotidianità all'interno di caffetterie che possono vantare elementi di storicità. Anima, locale sorto nell'ex laboratorio del maestro del ferro battuto Aldo Caratti, è stato individuato come un ambiente caratteristico e ha attratto l'attenzione del management della multinazionale.

Una caffetteria rovatese diventa set fotografico per un giorno

Le vetrate storiche del laboratorio di Caratti, fondatore del gruppo bruzafèr della Franciacorta, hanno fatto da sfondo alla campagna, affascinando il fotografo ufficiale della Segafredo Roberto Ricca, che ha colto alcuni particolari dell'ambiente, recentemente restaurato rispettandone però le caratteristiche originarie. Segafredo sarà protagonista proprio ad Anima il 5 novembre (con il patrocinio di ProLoco Rovato) di un corso di caffè gratuito rivolto a tutti i rovatesi e non, tenuto da uno dei maestri internazionali di caffetteria e trainer dei professionisti: Christian Tirro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie