Attualità
A Roma il 28-29 novembre

Una bresciana alle pre-finali di Miss Italia

Martina Sisti, 18enne di Castegnato, alta 176 centimetri, studia comunicazione media e pubblicità, ha conquistato la fascia di Miss Sport.

Una bresciana alle pre-finali di Miss Italia
Attualità Brescia, 21 Novembre 2021 ore 15:08

Miss Italia si avvia alle fasi finali del concorso nazionale, giunto alla sua 82esima edizione. Le pre-finali si svolgeranno a Roma presso il Crowne Plaza St. Peter’s il 28 e 29 novembre. A sfidarsi saranno  200 ragazze provenienti da tutta Italia. Tra loro anche una bresciana di Castegnato, Martina Sisti, 18 anni, alta 176 centimetri, che studia comunicazione media e pubblicità. Ha un passato da calciatrice e sul palco si è esibita con scarpe da calcio e pallone al piede stupendo il pubblico. Non ha caso ha indossato la fascia di Miss Sport.

Nonostante l’incubo del Covid-19 non sia del tutto alle nostre spalle e che il tour si sia svolto in una versione smart di 9 tappe invece che le canoniche 40 date, la stagione lombarda di Miss Italia è stat ricca di grandi soddisfazioni ed è culminata in una super finalissima al Golf Club Franciacorta.

Le lombarde in gara

10 foto Sfoglia la gallery

Le pre-finaliste Lombarde che il 29 mattina sfileranno davanti alla giuria sono, oltre alla nostra Martina, sono:

Miss Lombardia è Francesca Mamè, 18 anni di Senago (MI), h 178 forme morbide e una bellezza tropicale ereditata dalla mamma originaria del Camerun. Francesca è italiana e madrelingua francese, ha già qualche esperienza come modella nel mondo della moda ed è anche una brava ballerina. Il Pubblico del tour Miss Italia Lombardia l’ha potuta ammirare in una grintosa coreografia. Si descrive come determinata, ambiziosa e un po’ timida. La persona che ammira di più è sua madre perché l’ha aiutata a superare momenti difficilissimi: quando frequentava le elementari e medie c’era chi si burlava di lei per la sua pelle scura. Mamma Caroline l’ha esortata a insistere e a superare le critiche ingiuste.

Miss Cinema Lombardia, è stata scelta Seyla Zanon, nata a Milano, vive a Cornaredo. Alta 177, occhi verdi e capelli biondi, ha 23 anni ed è responsabile qualità nell’azienda di famiglia. Sorridente e fresca, ha saputo colpire la giuria. Si descrive come una ragazza con un pizzico di stravaganza.

Miss Bellezza Rocchetta Lombardia Francesca Popa, 19 anni di San Giuliano (Mi), alta 176. È stata agonista di pallavolo nel ruolo di centrale. All’età di soli 15 anni se ne è andata di casa e convive con il fidanzato a Milano.

Beatrice Farina è stata eletta con il titolo Speciale di Miss Bella Dei Laghi. Alta 170 centimetri, ha 20 anni, di Gorlago (BG), è una studentessa di Psicologia. Ama la letteratura, la fiolosofia, segue la politica e ama i social come canale di comunicazione: fa l’influencer con una pagina dedicata alle ricette light.

Miss Be_Much Lombardia è Federica Nania, 23 anni, di Como. Alta 173 centimetri, è web designer con la passione della moda. È una ragazza solare, premurosa e testarda. Il suo sogno sarebbe aprire un’attività per la produzione di una linea di Intimo e costumi: sul paco ha presentato una sua creazione realizzata con la seta, importante prodotto del territorio Comasco.

Miss Sorriso Lombardia è Letizia Bernardelli 19 anni di Mantova. Ha conseguito il diploma al liceo artistico e dopo anni di ginnastica artistica a livello agonistico che l’ha portata sul podio dei campionati Italiani arrivando seconda nel 2019, ora fa l’insegnante di questo sport che ama tantissimo.

Miss Eleganza Lombardia è Arianna Stella, 21 anni, di Vailate (CR) alta 178 centimetri. Studia Biotecnologie e ha la grande passione dell’equitazione. La disciplina che praica è il dressage e con il cavallo Lightblue ha vinto i Campionati regionali lombardi per due anni consecutivi (2018-2019) e agli ultimi Italiani è arrivata quinta.

Miss Miluna Lombardia è Serin Ajimi, 23 anni di Montano Lucino (CO), alta 170 centimetri, ha origini nord-africane ma è nata a Milano. Parla 5 lingue (italiano, arabo, francese, inglese e spagnolo). Nella Vita è laureata ed è igienista dentale. Se si dovesse descrivere in 3 aggettivi oserebbe dire: grintosa, intraprendente e determinata.

Miss Milano è Elisabetta Tozzato, ha 18 anni ed è ala 175, è di Costa Masnaga ma è nata in provincia di Milano. Occhi Verdi capelli castani è una studentessa di lingue e si è diplomata negli Stati Uniti – Chicago. Ama la recitazione, il canto, la cucina la pittura e il disegno. Si è esibita recitando.

Necrologie