Palazzolo sull'Oglio

Un tuffo nella acque gelide dell’Oglio per la ricerca

In scena la manifestazione benefica promossa dal gruppo Le Sorghe de l’Òi in collaborazione con Acsi e Nuoto Master Brescia a favore di Airco

Un tuffo nella acque gelide dell’Oglio per la ricerca

Un tuffo nelle acque gelide del fiume Oglio da Ponte Romano di Palazzolo sull’Oglio per Airno (Associazione Italiana per la Ricerca neuro-Oncologica).

Un tuffo nelle acque gelide del fiume Oglio…per fare del bene

Si è tenuta questa mattina (domenica 18 dicembre 2022) la terza edizione della manifestazione benefica promossa dal gruppo Le Sorghe de l’Òi in collaborazione con Acsi e Nuoto Master Brescia. Il tutto si è svolto con il supporto della Protezione Civile dei Vigili del Fuoco di Palazzolo sull’Oglio e della Croce Rossa di Palazzolo. Presenti, questi ultimi, sul fiume e sulla riva del fiume per supportare i tuffatori e aiutarli in caso di bisogno.

Sul ponte romano nel centro storico di Palazzolo un gruppo di coraggiosi vestiti con i colori del Natale, si sono gettati nelle acque del fiume Oglio: un tuffo che ha l’obiettivo di sostenere l’attivazione di un servizio di riabilitazione neuro-motoria per i pazienti affetti da neoplasie cerebrali. Una manifestazione all’insegna del Natale, della solidarietà e, ovviamente, di un pizzico di pazzia. Sicuramente un grande successo.

Le immagini della mattinata