Attualità
chiari

Tv e nuovi strumenti per i pazienti in dialisi grazie agli Amici del Cuore

L'ennesimo gesto solidale dell'associazione: stamattina la cerimonia nel reparto dell'ospedale

Tv e nuovi strumenti per i pazienti in dialisi grazie agli Amici del Cuore
Attualità 07 Novembre 2021 ore 11:41

Si è svolta questa mattina, all'ospedale di Chiari, la cerimonia di donazione di alcuni apparecchi televisivi offerti dall'associazione Amici di per il Cuore al reparto di Dialisi del presidio.

Tv e nuovi strumenti per i pazienti in dialisi grazie agli Amici del Cuore

"Grazie agli Amici del Cuore che oggi, diciamo, solo un po' anche gli Amici del Rene". A parlare è il primario di Emodialisi dell'ospedale di Chiari, Martina Bracchi, nel ringraziare l'ennesimo gesto solidale dell'associazione clarense, che nelle scorse settimana ha acquistato apparecchi televisivi e predisposto l'impianto per l'installazione nel reparto di Dialisi del presidio. L'obiettivo? Sostenere e dare maggior comfort ai pazienti dializzati che per tre giorni a settimana trascorrono 4 ore in ospedale per sottoporsi alla terapia.

Presenti alla piccola cerimonia anche il presidente di Amici del Cuore Giacomino Fogliata, il suo vice nonché primario di Cardiologia e direttore del dipartimento di Medicina di Asst Franciacorta Claudio Gentilini, Benito Zilioli e Grazia Cancelli, sempre membri dell'associazione, il provveditore dell'Asst Franciacorta Maria Lomboni e la main sponsor di Amici del Cuore Beatrice Zerbini Metelli.

 

Necrologie