Attualità
Brescia

"True Quality Link Urban Festival", terminato l'intervento in viale del Piave

L’iniziativa, pensata ed organizzata dall’Associazione Culturale True Quality, è il punto di arrivo di un progetto che ha coinvolto un grande numero di realtà presenti sul territorio, con l’obiettivo della valorizzazione culturale di aree periferiche della città.

"True Quality Link Urban Festival", terminato  l'intervento in viale del Piave
Attualità Brescia, 27 Giugno 2022 ore 14:28

Si sono conclusi gli interventi in viale del Piave del festival di arte urbana "Link Urban Festival - Nuove strategie culturali per le periferie bresciane", finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando Per la Cultura, con il contributo di Fondazione ASM e la partecipazione del Comune di Brescia.

Un "Museo imprevisto"

Per l’edizione del 2022 l'associazione ha previsto la realizzazione di differenti forme di arte nello spazio urbano, con l'obiettivo di portare cultura nei luoghi del vissuto quotidiano in modo tale da consentire alle persone di incontrare i lavori degli artisti in luoghi comunemente non associati all’arte. La forza del progetto risiede nella creazione di un “museo imprevisto” per cui le persone si troveranno a fruire di contenuti culturali passeggiando per le vie del quartiere.

Erics

Da giovedì 23 a domenica 26 giugno la facciata della scuola secondaria di primo grado Giosuè Carducci, di viale del Piave 50, ha visto all’opera il writers e artista Erics (https://www.instagram.com/erics_one/). EricsOne, classe 1983, ha esordito nel 1997 come writer ma i primi inviti a festival e la fama sono arrivati dopo aver realizzato opere più legate all’illustrazione. Ha collaborato con diversi brand internazionali, dallo sport allo streetwear passando per marchi istituzionali come Mediaset e Salone del Mobile. A settembre dello scorso anno, in occasione del Fuorisalone di Milano, ha dato voce al brand di sneaker californiano Saucony che celebrava il 30esimo anniversario dell'iconica SHADOW 6000.

Quaranta artisti si sono avvicendati in sei edizioni

"Link" è il festival di arte urbana che ha visto avvicendarsi, durante le sue 6 edizioni dal 2016 al 2021, 40 artisti affermati a livello internazionale della scena dell’Arte urbana all’opera in diverse aree di Brescia. L’iniziativa, pensata ed organizzata dall’Associazione Culturale True Quality, è il punto di arrivo di un progetto che ha coinvolto un grande numero di realtà presenti sul territorio, con l’obiettivo della valorizzazione culturale di aree periferiche della città.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie