Trattamenti per ginocchio e anca: il dottor Bonori è uno dei maggiori esperti in Italia
Fisioterapista e osteopata, lavora anche con tanti atleti professionisti: su tutti spicca il Campione Olimpico Marcell Jacobs
Trattamenti per ginocchio e anca: il dottor Matteo Bonori, fisioterapista e osteopata, è ormai riconosciuto come uno dei maggiori esperti in Italia in questo campo. E non solo, dal momento che in Romania collabora con un’Università per la formazione di fisioterapisti. Nel nostro paese ha creato un network di fisioterapisti (www.fisioterapiabonori.it) che utilizzano i suoi metodi di lavoro e le sue tecniche di terapia manuale.
Trattamenti per ginocchio e anca
Numerosi sono i chirurghi ortopedici che inviano al dottor Bonori i casi più difficili da trattare. I Metodi Bonori per l’anca e il ginocchio sono trattamenti fisioterapici innovativi che uniscono più metodiche di lavoro con l’obiettivo di ridurre il più possibile da una parte le cause biomeccaniche che fanno degenerare l’articolazione, e dall’altra bio-stimolare i tessuti (cartilagine, ossa, legamenti, muscoli e tendini) con le più moderne terapie fisiche. I risultati di questi metodi di lavoro sono molto buoni, soprattutto per le patologie artrosiche.
Paziente con conflitto femoro acetabolare, netto miglioramento del movimento e diminuizione del dolore
E poi c’è Marcell Jacobs…
Queste tecniche migliorano la mobilità articolare e quindi se applicate agli atleti possono migliorare le loro prestazioni sportive. Tantissimi sono i professionisti che il dottor Bonori ha trattato o tratta: su tutti Marcell Jacobs, due volte Campione Olimpico di Tokyo e finalista ai recenti Giochi di Parigi, dove ha conquistato il quinto posto con l’eccezionale crono di 9,85’’, confermandosi così come uno dei più forti atleti di sempre.
Informazioni e contatti
Per maggiori informazioni consultare www.fisioterspiabonori.it e guarda i video su Tik Tok all’account “fisioterapiabonori”.