Tradizionale fiaccolata degli Alpini: accompagnato il bambin Gesù alla capanna
Un momento molto apprezzato dalla cittadinanza e sempre molto partecipato
Un appuntamento unico e imperdibile. Anche oggi, domenica 24 dicembre, in occasione della Vigilia di Natale si è tenuta la tradizionale fiaccolata degli Alpini.
Tradizionale fiaccolata degli Alpini
Anche quest'anno si è tenuta la tradizionale fiaccolata degli Alpini di Chiari che, come tutti gli anni, rappresenta un momento molto importante per la cittadinanza. La fiaccolata è partita intorno alle 17 a Villa Mazzotti dove si trova la sede degli Alpini, è proseguita poi per tutto il centro storico passando per la mostra dei presepi degli alpini in San Pietro Martire in piazza Zanardelli e per le vie del centro fino ad arrivare in viale Mellini.
Accompagnato il bambin Gesù alla capanna
La fiaccolata è terminata proprio su viale Mellini, dove gli Alpini hanno posizionato il bambinello che ha percorso la fiaccolata a bordo della slitta sulla quale si sono dati il cambio i bambini. Si tratta di una tradizione che si ripete da anni. Ad accompagnare gli alpini e i cittadini la Junior Band del Corpo Bandistico Pedersoli che ha suonato le tradizionali canzoni di Natale: molto toccante, oltre alla parte finale dove non è mancato il saluto del capo gruppo Alfredo Facchetti. Presenti anche numerosi esponenti dell’Amministrazione e non solo.
La mezzanotte
Questa è sempre l'occasione nella quale gli Alpini augurano buone feste alla cittadinanza, ma a mezzanotte saranno comunque in piazza con l'Amministrazione comunale per un brindisi insieme.