trasporti

Tpl: operativa la soluzione per risolvere le criticità sulle direttrici Gambara-Fiesse-Remedello e Gambara-Fiesse- Asola

Grazie alla serrata interazione tra Agenzia ed Azienda (il servizio è svolto da Arriva Italia) è stata possibile una complessa riorganizzazione dei servizi nell’area recuperando, da lunedì 3 febbraio 2025 e in via sperimentale fino al 7 giugno 2025

Tpl: operativa la soluzione per risolvere le criticità sulle direttrici Gambara-Fiesse-Remedello e Gambara-Fiesse- Asola
Pubblicato:

Tpl: operativa la soluzione per risolvere le criticità sulle direttrici Gambara-Fiesse-Remedello e Gambara-Fiesse- Asola.

La soluzione

Operativa da ieri (lunedì 3 febbraio 2025) la soluzione per risolvere le criticità  sui collegamenti sulle direttrici Gambara-Fiesse-Remedello e Gambara-Fiesse-Asola, ad essere interessate le Linee LS 017 ed LS 020. Per far fronte a nuove criticità emerse in seguito a precedenti interventi, l’Agenzia del TPL di Brescia, ha autorizzato in via sperimentale una nuova soluzione che permette di eliminare l’interscambio in località San Pietro (Asola, MN) e garantire maggiore regolarità al servizio superando la necessità d’interscambio per gli utenti delle direttrici Gambara-Fiesse-Remedello e Gambara-Fiesse-Asola.

Nel dettaglio

Nello specifico, fino alla scorsa settimana il servizio era svolto da due autobus provenienti da Gambara/Fiesse e diretti agli Istituti di Remedello (Linea LS017) e poi agli Istituti scolastici di Asola (MN). Il servizio, per gli studenti diretti agli Istituti di Asola, prevedeva che in località San Pietro avvenisse l’interscambio (ore 7:45) con la corsa Remedello-Asola (Linea LS020); pertanto, gli utenti diretti alle scuole di Asola dovevano effettuare un cambio autobus.

Tpl: la riorganizzazione fino al 7 giugno

Grazie alla serrata interazione tra Agenzia ed Azienda (il servizio è svolto da Arriva Italia) è stata possibile una complessa riorganizzazione dei servizi nell’area recuperando, da lunedì 3 febbraio 2025 e in via sperimentale fino al 7 giugno 2025, un autobus più capiente (autosnodato di 18 metri di lunghezza). Sono quindi state organizzate due corse distinte: una prima corsa Gambara - Fiesse – Remedello (effettuata con autosnodato di 18 metri di lunghezza) che trasporterà circa 100 studenti diretti agli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo grado di Remedello ed una seconda corsa Fiesse – Asola che trasporterà direttamente gli studenti diretti agli Istituti di Asola (circa 30 persone).

 

"L’Agenzia monitorerà nei prossimi giorni, con apposite verifiche indipendenti, l’andamento dei servizi ed interverrà qualora dovesse riscontrare ulteriori criticità - hanno fatto sapere - Il Presidente Gentilini sottolinea che l’Agenzia, seppur operando con scarse risorse, è stata in grado di costruire per i diversi interlocutori del territorio una risposta concreta mediante una soluzione complessa e non scontata".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali