Attualità
Eventi

Torna Eatinero Castel Mella, festa di chiusura per la Darsena Pop

Un weekend all'insegna di foodtruck, tanta buona musica e iniziative anche per i più piccoli.

Torna Eatinero Castel Mella, festa di chiusura per la Darsena Pop
Attualità Oglio, 16 Settembre 2022 ore 09:08

Torna Eatinero Castel Mella. Il Festival del cibo di strada itinerante approda dal 16 al 18 settembe nel comune bresciano con tre giorni di sapori pop e suoni sotterranei per dare l’arrivederci all’estate.

Torna Eatinero Castel Mella 2022

Sei volte Eatinero Castel Mella: l’appuntamento ospitato dal comune bresciano si ripresenta puntale in calendario, promettendo clima di festa tra le mille sfumature del gourmet on the road e una colonna sonora perfetta per dare l’arrivederci alla bella stagione. Dal 16 al 18 settembre il Festival del cibo di strada, la manifestazione dedicata allo street food organizzata da Eatinero.it con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castel Mella, torna a prendere casa per tre giorni in Piazza dell’Unità. Formula vincente non si cambia: i coloratissimi mezzi degli street chef italiani, scelti tra le migliori proposte italiane, resteranno parcheggiati e operativi creando il loro solito mix irresistibile di profumi, sapori, tradizioni da conservare e nuove tendenze della food culture da gustare all’aria aperta. Tra loro anche lo scuola bus-beer truck di Birra di Classe con le sue venti spine - una selezione di birre provenienti da alcuni microbirrifici italiani - più una, riservata ai cocktail alla spina con distillati artigianali di Icona Spirits. Per accompagnare come si deve le libagioni, sul palco di Piazza Unità d’Italia è stata convocata una line up di tutto rispetto pescata tra le prelibatezze sonore del territorio. Sul palco il 16 settembre Cek & The Stompers,  il 17 Tijuana Horror Club e domenica 18 HellFrederick & The RiverJumpers. Giochi gonfiabili, truccabimbi, laboratori e letture penseranno a regalare serate magiche anche ai più piccoli.

Festa finale per la Darsena Pop

Sabato 17 settembre, per la festa di fine stagione (una stagione da record con oltre 40mila presenze) la Darsena Pop aprirà i battenti alle 12 in perfetto orario per il pranzo. I servizi di mescita e tutti i truck resteranno operativi fino alle 23. Per l’occasione si potrà gustare lo spiedo bresciano con polenta e patate, anche da asporto, sia a pranzo che a cena, preparato a regola d’arte dal food truck Fumetto (info e prenotazioni Emanuele Bregoli 366.5335800). Per quanto riguarda la musica live, sul palco approderà il cantante e chitarrista Andrea Van Cleef, un artista che bazzica da anni nella dimensione stoner rock, dapprima con i Van Cleef Continental e poi con gli Humulus, band con cui sta girando tutta Europa. A Palazzolo Sull’Oglio si presenta in versione rock session con una scaletta che toccherà diversi momenti della sua carriera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie