Theresa May a Palazzo Callas Exhibitions per la mostra "Legato and Staccato"
Al termine della visita l’ex primo ministro ha dato l’arrivederci a Sirmione chiedendo qualche anticipazione sulla mostra del prossimo anno
Theresa May ha nuovamente accolto l’invito del Sindaco Luisa Lavelli ed è tornata anche quest’anno a visitare a Palazzo Callas Exhibitions la mostra dedicata a Maria Callas di Cristina de Middel, fotografa e presidente di Magnum Photos, .
L'arrivederci al prossimo anno
Nelle sale di LEGATO and STACCATO, Homage to Maria Callas, l’ex primo ministro inglese ha particolarmente apprezzato le ambientazioni teatrali, l’allestimento introduttivo e il modo in cui Cristina de Middel, con i suoi video, sia riuscita a trasportare il visitatore nei 5 mondi di Maria Callas e delle eroine tragiche che ha interpretato: Medea, Butterfly, Traviata, Tosca, Norma. Ad accompagnare Theresa May e il marito il sindaco Luisa Lavelli. Al termine della visita l’ex primo ministro ha dato l’arrivederci a Sirmione chiedendo qualche anticipazione sulla mostra del prossimo anno.
Theresa May e il grande amore per Sirmione
Una tradizione che si ripete ormai da oltre 25 anni. Unica interruzione durante il periodo Covid. Dopo il 2019, infatti era ritornata sulle sponde del bacino lacustre benacense lo scorso anno. Anche in quest'occasione è stata accompagnata al marito per una vacanza sul Garda con soggiorno al Villa Cortine Palace.
Laureata nel 1977 in Geografia allo St Hugh's College di Oxford, ha iniziato a lavorare alla Banca d’Inghilterra come consulente finanziario, per poi passare all'Association for payment clearing services, dapprima come responsabile dell’Unità affari europei (1989-96) e quindi come senior adviser per gli affari internazionali (1996-97). Esponente del Partito conservatore, è entrata in Parlamento nel 1997; membro dei governi ombra di W. Hague (1999-2001) e di I.D. Smith (2001-2002), nel 2002 è stata nominata presidente dei Tories, prima donna a ricoprire tale incarico e attivamente impegnata nel riformarne l’immagine. Successivamente ha ricoperto numerosi altri incarichi istituzionali: segretario di Stato nei governi ombra di M. Howard (2003-2005) e di D. Cameron (2005-10), dal 2010 ha rivestito il ruolo di ministro degli Interni. A seguito del risultato del referendum del 23 giugno 2016, in cui i cittadini britannici hanno approvato l’uscita del Paese dalla UE, e delle conseguenti dimissioni di Cameron da premier e da leader dei Conservatori, M. è stata scelta a succedergli in entrambe le cariche, seconda donna alla guida del Paese dopo M. Thatcher.