Attualità
Formazione

Test d'accesso a Medicina e Chirurgia al via da oggi

Non mancano le polemiche contro il numero chiuso.

Test d'accesso a Medicina e Chirurgia al via da oggi
Attualità Brescia, 06 Settembre 2022 ore 08:47

Al via da oggi (martedì 6 settembre 2022) i test d'accesso a Medicina e Chirurgia.

I numeri

Su un totale di 65.378 aspiranti dottori, 1.262 sono a Brescia e proveranno il test d'ingresso al Brixia Forum: sono 15.876 le posizioni aperte, all'università di Brescia vi sono in particolare 229 posti per Medicina e 20 per Odontoiatria.

Modalità

Il test, il quale punteggio massino in termini di valutazione è pari a 90 punti,  prevede per i candidati 60 quesiti a risposta multipla con cinque opzioni tra le quali scegliere, il tutto in un tempo calcolato di 100 minuti (un'ora e 40 minuti).

 

I quesiti

Quest'anno sono subentrate delle novità, in particolare il numero di quesiti per ogni materia è stato rivisto: 15% del test in quiz di ragionamento logico, ragionamento numerico e humanities. Il resto è dedicato a materia come biologia, chimica, fisica e matematica. Previsti inoltre quattro quesiti di competenze di letteratura e conoscenze generali; cinque di quesiti di ragionamento logico e problemi, 23 quesiti di biologia, 15 di chimica e 13 di fisica e matematica.

Polemiche

Non mancano le polemiche da parte dell'Udu (Unione degli Universitari) che ha ribadito su Facebook la volontà di protestare contro il numero chiuso.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie