Attualità
Brescia

Terminati i lavori in via X Giornate, a dicembre l'inaugurazione

Per la presentazione delle domande c'è tempo fino all'11 novembre.

Terminati i lavori in via X Giornate, a dicembre l'inaugurazione
Attualità Brescia, 21 Ottobre 2022 ore 09:09

I lavori di riqualificazione di via X Giornate e vie limitrofe stanno volgendo al termine.

Termine fissato all'11 novembre

"Il comune di Brescia ha presentato questa mattina (ieri giovedì 20 ottobre 2022 ndr) l’avviso pubblico per il riconoscimento di contributi a favore delle MPMI (micro, piccole e medie imprese) del settore commercio, della ristorazione, dell’artigianato e dei servizi destinati alla vendita ubicate nel perimetro interessato dai lavori e che hanno oggettivamente subito disagi e un danno - ha dichiarato il primo cittadino Emilio Del Bono - Il termine ultimo di presentazione delle istanze è entro le ore 12.00 dell’11 novembre".

Le parole dell'assessore Valter Muchetti

"Ci eravamo presi due impegni in occasione della riqualificazione di via X Giornate - ha dichiarato l'assessore alla Rigenerazione Urbana Valter Muchetti -  Terminare i lavori prima del periodo natalizio: il 3 dicembre inaugureremo. Sostenere il commercio e l'artigianato di questa zona: ecco quindi il contributo a fondo perduto alle attività coinvolte dal cantiere. 70.000 euro con possibilità di aderire da oggi".

Terminati i lavori, entro quando presentare le domande

L'amministrazione comunale ha stanziato 70mila euro per erogare contributi alle MPMI del settore commercio, escluso quello online, della ristorazione, dell'artigianato e dei servizi destinati alla vendita ubicate nel perimetro territoriale interessato dalla riqualificazione di via X Giornate per i disagi causati dell'esecuzione dei lavori di pubblica utilità. In particolare sono interessate le vie X Giornate, Trieste (da Piazza Paolo VI a Via X Giornate), Bevilacqua (da Piazza Paolo VI a Via X Giornate), Galleria Duomo, della Posta e IV Novembre. Le domande devono essere inoltrate entro le 12 del prossimo venerdì 11 novembre esclusivamente mediante il portale. Quelle presentate in modo difforme a quanto indicato non verranno ammesse al finanziamento. Il contributo sarà riconosciuto fino ad esaurimento delle risorse disponibili e in base all'ordine cronologico di ricezione delle domande da parte degli aventi diritto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie