Garda

Tenuta Corbari ed il Lugana con un vero tocco femminile

Ce l’ha fatta la giovane Giorgia Corbari a realizzare il proprio sogno ed avviare una produzione di vino che portasse il suo nome.

Tenuta Corbari ed il Lugana con un vero tocco femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lugana di Tenuta Corbari, dopo la recentissima partecipazione al Vinitaly e le prime 7000 bottiglie, rappresenta un piccolo ma potenziale business locale.

La novità

Dopo circa un anno e mezzo di studio e lavoro per l’avvio dell’etichetta, confronti con esperti dei più svariati settori, è avvenuta la realizzazione di un brand, grazie all’ambizione ed alla cocciutaggine della 24enne Giorgia Corbari.

La storia

La Corbari lavora da 5 anni nell’azienda agricola di famiglia intestata al padre Roberto e situata a Desenzano del Garda. La produzione di quest’etichetta rappresenta dunque un punto di arrivo ma anche di partenza per la Corbari: dopo il diploma alla scuola agraria, ha scelto di rimanere e lavorare in famiglia, occupandosi della campagna con i vigneti ed inizialmente anche curando gli animali.

Il coraggio

"Mi sto prendendo le responsabilità di questa scelta - ha spiegato - Volevo apportare qualcosa di nuovo e dare una spinta, un’innovazione. Abbiamo sempre avuto vigne, oggi per una produzione di circa 17 ettari, ed abbiamo provato a destinare una piccola parte per la realizzazione di un vino nostro”.

 

L' INTERVISTA INTEGRALE SU GARDAWEEK/MONTICHIARIWEEK IN EDICOLA DA VENERDI 22 APRILE.

Seguici sui nostri canali