Attualità
Garda

"Teatro in erba a cielo aperto" al via il progetto di Aggr

Serata conclusiva sabato 3 settembre 2022.

"Teatro in erba a cielo aperto" al via il progetto di Aggr
Attualità Garda, 27 Agosto 2022 ore 14:37

Inizierà lunedì 29 agosto, presso il parco monumentale di Villa Alba a Gardone Riviera la seconda edizione del progetto “Teatro in erba, a cielo aperto”, promosso e finanziato da Associazione Genitori in collaborazione con il Comune di Gardone Riviera, il progetto Legami Leali e la cooperativa la Sorgente.

Nel dettaglio

Il progetto condotto dall'educatrice teatrale e regista Veronica Franzosi e dal drammaturgo Diego Zanoni, insieme all'educatrice e arteterapista Laura Marchetti e all'educatrice e psicanalista Giada Vincenzi, coinvolgerà 18 ragazzi tra i 9 e i 14 anni. Durante tutta la settimana i partecipanti lavoreranno alla costruzione di uno spettacolo teatrale tratto dalla più famosa opera di J.K. Rowling: la saga di Harry Potter. I ragazzi, attraverso la scoperta di strumenti e modalità di espressione verbale e non verbale, attraverso l'espressione corporea e la narrazione, potranno esplorare le loro potenzialità espressive e la loro capacità di lettura e analisi di un testo teatrale.

Inclusività

Perno centrale della proposta di Aggr e dei suoi operatori è l'inclusività e la di poter essere parte del progetto e del processo creativo per tutti i ragazzi interessati, qualunque siano le caratteristiche e le risorse personali da mettere in gioco. Il progetto si concluderà con un esito finale sabato 3 settembre 2022 alle ore 16 nell'area gioco di Villa Alba, in caso di condizioni meteo avverse lo spettacolo si svolgerà  nell'oratorio di Gardone Riviera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie