Tari: attivato il servizio di videochiamata
Un servizio fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Brescia e che si affianca a quello fisico già esistente
Tari: attivato il servizio di videochiamata.
Tari: attivato il servizio di videochiamata
Da oggi (lunedì 18 dicembre 2023) è stato attivato da Aprica il servizio di videochiamata. Questo consentirà di poter parlare con un operatore, condividere documenti, firmare digitalmente gli atti stando comodamente a casa o in ufficio, senza bisogno di faticosi spostamenti e risparmio di tempo. Un servizio fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di Brescia e che si affianca a quello fisico già esistente. Il fine? Venire incontro agli utenti che hanno maggiore dimestichezza con i dispositivi digitali e meno disposti ad impiegare il proprio tempo per recarsi allo sportello.
Come funziona
Tramite PC/tablet/smartphone, gli utenti possono ricevere gli stessi servizi che ricevono allo sportello di Via Lamarmora. Basta una semplice connessione a internet, senza bisogno di scaricare nessuna applicazione aggiuntiva. Il sistema si integra nell’attuale impianto di prenotazione appuntamenti consentendo di gestire da un unico centro di controllo disponibilità e appuntamenti/prenotazioni per tutti i canali di contatto messi a disposizione dall’azienda: fisico o in videochiamata (on line).
L’erogazione del servizio da parte dell’operatore avviene attraverso una console di gestione dell’appuntamento con moderni sistemi di Telepresenza supportati per la parte documentale dalla possibilità di ricevere e inviare (upload e download), di scattare fotografia di documenti attraverso la webcam del cliente, la sottoscrizione tramite firme digitale OTP di documenti e contratti.
L’utente prenota il nuovo servizio entrando nel sito apricaspa.it e selezionando l’opzione “Prenota un appuntamento”. Sceglie giorno e ora disponibili, dopo di che riceverà una mail con i dettagli dell’appuntamento e il link per la videochiamata. Terminata la chiamata, l’utente riceverà una mail di riepilogo dei documenti condivisi o delle attività svolte.