Attualità
inaugurazione

Taglio del nastro per il nuovo cinema Eden

Presente il primo cittadino e la vice Castelletti

Taglio del nastro per il nuovo cinema Eden
Attualità Brescia, 23 Gennaio 2023 ore 18:49

Taglio del nastro oggi (lunedì 23 gennaio 2023) per il nuovo cinema Eden a Brescia.

Taglio del nastro

La grande novità è la realizzazione di una nuova sala cinematografica da 38 posti, dotata di proiettore digital cinema 2k, che trasforma l’arthouse in una multisala capace di raddoppiare l’offerta al pubblico. Anche la sala grande è stata oggetto di un importante e significativo restyling: è stato introdotto un nuovo proiettore digital cinema di ultima generazione, è stato installato un sistema Hearing Loops per permettere la visione dei film agli utenti con problemi uditivi, sono stati rifatti i tendaggi e la copertura delle sedute, e sono stati sostituiti l’impianto di illuminazione, con uno nuovo a basso consumo, così come quello di aerazione, con una grande attenzione alla politica del risparmio energetico e al massimo confort per gli spettatori.

Tante le novità

Anche la zona di accoglienza del pubblico è stata oggetto di un importante ripensamento: il foyer è stato ampliato, con un riposizionamento della biglietteria, per una gestione più accogliente e funzionale dei flussi di spettatori, mentre gli uffici del personale sono stati spostati sul retro del cinema.

Un'attenzione particolare è stata dedicata alla facciata esterna della sala cinematografica che si affaccia su via Nino Bixio: i lavori hanno visto una significativa pulizia e recupero delle mura e delle scale di accesso, oltre alla costruzione di un portale che fungerà da schermo. L’operazione di riqualificazione della facciata assume un valore ancora più importante alla luce della recente pedonalizzazione del quartiere: in quest’ottica il cinema Nuovo Eden emerge ancora di più non solo come cinema, ma come polo culturale di un’area sempre in fermento e vivace. L’obiettivo è quello di rinforzare il dialogo tra la sala, il Carmine e le realtà che lo vivono, cercando di creare un ambiente attrattivo ed inclusivo, mantenendo vivo uno dei più importanti luoghi culturali di Brescia.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie