Attualità
importante anniversario

Suore missionarie sul Garda per celebrare i 150 anni

Nel paese natale di San Daniele Comboni.

Suore missionarie sul Garda per celebrare i 150 anni
Attualità Garda, 27 Ottobre 2022 ore 10:25

Le suore missionarie, fondate da Comboni nel 1872, hanno fatto tappa a Limone del Garda, paese di natale di san Daniele Comboni, per celebrare questo importante anniversario.

Da oltre 30 nazioni nel mondo

Provenienti da 33 nazioni di diversi paesi del mondo, sono giunte sul lago di Garda ben settanta suore missionarie Comboniane in rappresentanza delle 1.200 diffuse nel mondo. Suor Maria Venturelli ha così descritto questi giorni:

Suore missionarie sul Garda: il racconto di questi giorni

  "Da sabato stiamo animando missionariamente la parrocchia dedicata a s. Benedetto, a Limone sul Garda. Animazione durante i momenti celebrativi nella parrocchia: giovani, adulti, bambini, negozianti, turisti, coloro che amano passeggiare possono fare una capatina a vedere la mostra storica e missionaria dei nostri 150 anni, nella sala s. Carlo. Alla fine di ogni Eucaristia, ciascuno/a ha ricevuto un messaggio di Daniele Comboni, con un braccialetto-rosario fatto in casa. Perché la Memoria di questi eventi continui a essere ricordata nelle famiglie e possa generare vocazioni nuove e generose per la missione ad gentes, anche “in terra limonese”. L’incontro con i ragazzi della catechesi domenica pomeriggio è stato bello e creativo. Credo che dopo questi giorni tutti qui sanno dell’evento. Una storia santa e una “promessa che continua” attraverso le figlie di San Daniele Comboni, che scriveva: “Coraggio per il presente, ma soprattutto per l’avvenire”!

Seguici sui nostri canali
Necrologie