Stop alle precipitazioni, non si esclude la neve nel Bresciano
Lunedì 23 e martedì 24 dicembre 2024 giornate stabili e soleggiate
Stop alle precipitazioni, non si esclude la neve nel Bresciano.
Nel Bresciano stop alle precipitazioni
Questo, in sintesi, quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com nei prossimi giorni. Ma procediamo con ordine.
Nella giornata di oggi (venerdì 20 dicembre 2024) al mattino previsto tempo sereno o poco nuvoloso. Venti sempre più intensi nelle zone montuose. Nel pomeriggio spunta invece il sole con cielo privo di nubi su tutto il territorio provinciale. Un meteo che si mantiene stabile anche nel corso della serata. Non si esclude la presenza di venti intensi di Foehn su zona Alpina, nelle valli e sul Garda, deboli o moderati altrove.
Domani, (sabato 21 dicembre 2024), fin dalle prime ore il tempo si manterrà stabile, con cielo sgombro da nubi, su tutto il territorio provinciale. Deboli brinate attese in pianura. Nel corso del pomeriggio prosegue il tempo soleggiato su tutti i settori, con la sola possibilità di qualche nube alta o velatura in transito, in particolare dal tardo pomeriggio.
Uno sguardo alla prossima settimana
Su Alpi e Prealpi è invece atteso un aumento della nuvolosità nella giornata di domenica 22 dicembre 2024, non si escludono fiocchi di neve in particolare in Alta Valcamonica. In pianura nuvolosità irregolare in mattinata che tenderà a compattarsi nel pomeriggio. Tra il tardo pomeriggio e la serata possibili deboli precipitazioni, nevose fin verso i 600-800 metri. Lunedì e martedì giornate stabili e soleggiate, caratterizzate da venti di Foehn e temperature in lieve aumento nei valori massimi.