Stelle di Natale Ail in 204 piazze della provincia di Brescia: la presentazione in Broletto
I proventi andranno a sostenere il progetto di ricerca scientifica, condotto dal dottor Aldo Roccaro, sull'attività antitumorale di un nuovo inibitore nella macroglobulinemia di Waldenstrom
Stelle di Natale Ail in 204 piazze della provincia di Brescia: la presentazione in Broletto.
In 204 piazze nel Bresciano le Stelle di Natale Ail
Questa mattina (giovedì 28 novembre 2024) in palazzo Broletto a Brescia la sala del Consiglio si è colorata di rosso con le Stelle di Natale dell'Ail. In particolare il presidente della sezione bresciana dell'Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi, Giuseppe Navoni, ha presentato la nuova campagna di raccolta fondi da destinare alle iniziative dell'AIL. In cambio di un'offerta (offerta minima 13 euro), il 6,7 e 8 dicembre saranno di distribuite le Stelle di Natale AIL in 204 piazze della provincia di Brescia. Per i più golosi, sono disponibili anche stelle di cioccolato.
Finalità
I proventi andranno a sostenere il progetto di ricerca scientifica, condotto dal dottor Aldo Roccaro, sull'attività antitumorale di un nuovo inibitore nella macroglobulinemia di Waldenstrom. AI banchetti sarà distribuito anche materiale informativo sull'attività dell'Avis per il reclutamento di nuovi donatori di sangue, necessario per la cura di molti pazienti con malattie oncoematologiche. Il presidente della Provincia, Emanuele Moraschini ha sottolineato il pieno sostegno dell'amministrazione provinciale all'AIL e alle sue iniziative che si trasformano in un aiuto concreto per cure e ricerca. Alla presentazione erano presente anche Mauro Ricca, direttore medico del presidio Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili, e Gabriele Pagliarini, presidente di Avis Provinciale.