Attualità
novità

Stanze del Silenzio, aprono gli spazi dedicati alla meditazione e al raccoglimento

L’obiettivo è quello di rendere l' Università sempre più inclusiva, ascoltando le esigenze di portatori di diverse culture e credo religiosi, secondo una prospettiva di rispetto e tolleranza.

Stanze del Silenzio, aprono gli spazi dedicati alla meditazione e al raccoglimento
Attualità Brescia, 04 Aprile 2022 ore 12:07

Da oggi (lunedì 4 aprile) aprono le “Stanze del Silenzio”: due nuovi spazi dedicati alla meditazione, al raccoglimento, alla preghiera e alla riflessione intima spirituale, a disposizione di studenti e personale universitario.

Finalità

L’iniziativa rientra tra i progetti dall’Università degli Studi di Brescia orientati al dialogo multiculturale e al confronto interculturale, compreso quello religioso, intrapresi grazie al supporto del Delegato alla responsabilità sociale per il territorio prof. Carlo Alberto Romano, in continuo dialogo con la comunità studentesca. L’obiettivo è quello di rendere l' Università sempre più inclusiva, ascoltando le esigenze di portatori di diverse culture e credo religiosi, secondo una prospettiva di rispetto e tolleranza.

Gli spazi individuati come “Stanze del Silenzio” sono la sala già riservata alla meditazione situata presso il Campus Nord (vicino alla portineria di via Valotti) e la sala riunioni R4 al terzo piano del Brixia, in via San Faustino. Per accedere, è necessaria la prenotazione: calendari.unibs.it

Orari di apertura

Sala nord: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 20:00 con uscita entro le 19:45
Sala centro: dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 18:30 con uscita entro le 18:45

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie