Attualità
un sogno che si realizza

Spiderman in visita ai piccoli pazienti degli Spedali Civili di Brescia

Ai piccoli è stata consegnata la medaglia da "Super eroe".

Spiderman in visita ai piccoli pazienti degli Spedali Civili di Brescia
Attualità Brescia, 09 Giugno 2022 ore 16:36

Un regalo meraviglioso, perché i sogni si possono anzi si devono realizzare anche in un reparto d'ospedale soprattutto quando ad essere ricoverati sono i più piccoli.

Una graditissima sorpresa

Questa mattina (giovedì 9 giugno) a far visita al reparto di Onco-Ematologia Pediatrica degli Spedali Civili di Brescia è stato Spiderman. Sotto gli abiti del super eroe più amato dai bambini Mattia Villardita che ha salutato tutti i piccoli pazienti ricoverati e dato conforto ai loro genitori. Ad ogni piccolo presente, inoltre, ha regalato la medaglia da super eroe. Una sorpresa resa possibile grazie all'idea e alla sensibilità nata nel cuore di un nonno. Il nipotino di quasi 5 anni sta lottando da un anno contro un tumore, il suo idolo è proprio l'uomo ragno. Ha così contattato l'Associazione Bambino Emopatico chiedendo loro di aiutarlo a realizzare l'incontro con il nipotino. La sua visita a Brescia è stata (in parte) documentata anche sulle sue Instagram Stories

 

29 anni di Savona, Mattia Villardita da oltre quattro anni indossa il costume del super eroe per portare gioia e sorrisi ai bambini ammalati, una missione di vita, come lui stesso l'ha definita e per la quale ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica. Di recente ha inoltre incontrato Papa Francesco in Vaticano e Vasco Rossi che gli ha dedicato un video. Risale al mese di ottobre 2021 la sua partecipazione al programma di canale 5 Tu Si Que Vales.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie