Attualità
Un gradito pensiero

Spedali Civili di Brescia, una panchina bianca in dono per gli operatori sanitari

Vuole essere uno spazio per tutti gli operatori sanitari di riposo e di riflessione, un luogo per recuperare le energie.

Spedali Civili di Brescia, una panchina bianca in dono per gli operatori sanitari
Attualità Brescia, 29 Ottobre 2021 ore 19:01

Un gradito pensiero da parte di Agape Odv.

In supporto al Presidio Ospedaliero

Agape Odv è un’Associazione Ospedaliera che non ha mai smesso di dare sostegno e supportare il Personale Sanitario dell’Asst Spedali Civili di Brescia impegnato nella lotta contro il Covid -19. Il pensiero di Agape e della sua Presidente Nicoletta Boroni va a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che ogni giorno curano e assistono i pazienti con impegno, professionalità, amore e dedizione.

Luogo di recupero energie

Da questa riflessione nasce l’idea di Agape di donare all’Ospedale una panchina bianca, affinché possa diventare uno spazio per tutti gli operatori sanitari di riposo e di riflessione, un luogo per recuperare le energie.

Dove si trova

La panchina, grazie all’interessamento e alla collaborazione del Dr. Cristiano Perani, Bed Manager e responsabile del Pronto Soccorso della Asst, è stata posizionata nel cortile interno del Presidio Spedali Civili, uno degli spazi in cui il personale può concedersi una breve pausa, per renderlo più accogliente.

 

“Agape” significa amore disinteressato, quello che durante la Pandemia si è percepito all’interno dell’Ospedale.

Noi volontari di Agape abbiamo voluto donare una panchina di colore bianco; la panchina è pensata quale simbolo di sollievo per tutti gli operatori sanitari che sono stati e sono in prima linea in questa terribile pandemia – ricorda la Presidente Nicoletta Boroni - Agape Associazione Ospedaliera è nata con l'intento di offrire attenzione e ascolto come relazione d'aiuto ai pazienti e ai parenti. Agape opera in alcuni reparti degli Spedali Civili di Brescia.

Le parole del direttore generale Massimo Lombardo

Desidero esprimere la mia gratitudine per la generosa donazione dell’Associazione Agape Onlus in occasione dell’emergenza Covid -19 -ha dichiarato -  È stato un anno difficile ed impegnativo che ha messo a dura prova tutti. Il personale sanitario ha fatto il possibile per curare, assistere ed accogliere i pazienti. Abbiamo potuto garantire vicinanza e assistenza anche grazie all’attenzione di Associazioni come la Vostra che ci ha sempre supportato e sostenuto.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie