Spedali Civili di Brescia: in arrivo oltre 42mila euro per l'Ospedale dei Bambini
Lombardo: "Questo ha permesso di raggiungere un grande risultato che aiuterà a garantire un maggior supporto ai bambini e alle famiglie"

Spedali Civili di Brescia: in arrivo oltre 42mila euro per l'Ospedale dei Bambini.
Spedali Civili di Brescia, la donazione
Conad Centro Nord ha devoluto 42.100 euro all’Ospedale dei Bambini della ASST Spedali Civili di Brescia per supportare il Progetto di Sostegno Psicologico attivato per aiutare i bimbi e le loro famiglie ad affrontare percorsi diagnostici e di cura lunghi e complessi.
Un prezioso contributo raccolto a fine 2022 nei punti vendita Conad delle province di Brescia, Cremona e Mantova, grazie ai clienti che hanno aderito alla campagna di collezionamento solidale “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan.
Conad promuove la sostenibilità sociale ed ambientale anche attraverso le iniziative di collezionamento. Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione dei 12 simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green 100% riciclati, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale. Per ogni premio distribuito Conad Centro Nord ha devoluto 50 centesimi a favore di 6 ospedali dei bambini e reparti pediatrici presenti nei territori in cui opera donando la cifra complessiva di circa 270 mila euro.
Le dichiarazioni
“Per noi di Conad anche le attività di collezionamento sono strumenti per promuovere buone pratiche sostenibili e sostenere le comunità in cui operiamo” - dichiara Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord. “Essere vicini alle Comunità in cui operiamo è parte del DNA di Conad e lo facciamo con gesti semplici, concreti e quotidiani, come questo, contando sul prezioso supporto dei nostri clienti e dei Soci che con il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano”.
“Colgo l’occasione per ringraziare la generosità di Conad e dei cittadini che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Questo ha permesso di raggiungere un grande risultato che aiuterà a garantire un maggior supporto ai bambini e alle famiglie che stanno vivendo un periodo difficile della propria vita e fonte di grande stress”, ha dichiarato Massimo Lombardo, Direttore Generale della ASST Spedali Civili di Brescia.